venerdì 23 ottobre 2020

Se la vita avesse i capitoli

Se la vita avesse i capitoli - ci pensate, che bello?

Se la vita avesse i capitoli,
sapete quei periodi
difficili
quei periodi
io no, io non ce la faccio...
sapete quei periodi
lí?
Beh,
se la vita avesse i capitoli,
io
correrei subito
a spiare,
quante pagine ancora
quante devo resistere
prima di poter mollare.

Se la vita avesse i capitoli,
sapete quei periodi
dove lui, dove io, 
quei periodi pieni di
si, ma tu...
sapete quei periodi
lí?
Beh,
se la vita avesse i capitoli,
io 
correrei subito
a spiare,
ma alla fine
io, noi, lui, 
c'ha lasciati andare?

Se la vita avesse i capitoli,
sapete quei periodi
mamma mia ma
ma che capitolo
é mai questo???
sapete quei periodi
lí?
Beh,
se la vita avesse i capitoli,
io
li salterei subito
che tanto l'autore
mica lo verrá a sapere,
o non gli importa, o é morto,
o non esiste, vá a vedere.

Se la vita avesse i capitoli,
in quest'anno strano,
che sembra gigante
ma poi sará un nano,
in questa landa diversa,
che sembra uguale
ma mi ci son persa,
se la vita avesse i capitoli
questo capitolo
oggi, per me
s'intitolerebbe:

"Pelucchi." 


6 commenti:

  1. Magari quest'anno pieno di cose brutte, strane, pesanti; fra tre anni non avremo neanche le lacrime per rimpiangerlo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrocio le dita (o tappo le orecchie) e spero ancora che qualcosa si possa salvare Franco...

      Elimina
  2. Eheh bellissima.
    Se la vita avesse i capitoli... ehi, ma li ha. E li facciamo noi per convenzione.
    Unica cosa, non possiamo sbirciare quelli futuri^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato, Moz! E su che carta é stampata, questa vita coi capitoli?

      Elimina
  3. Non solo non li ha, ma è priva di una prefazione, di un'appendice, e di qualsiasi nota esplicativa a margine.
    E poi, come giustamente dici te, va a sapere chi è l'autore, soprattutto se esiste.
    Strano libro la vita.

    RispondiElimina