venerdì 28 marzo 2014

martedì 25 marzo 2014

nowadays

bravi, bravi, portate a spasso il cane.

e lasciate a casa i figli.

domenica 23 marzo 2014

Ipse dixit (3)



Una volta un saggio alla domanda "Chi o cosa siamo noi?" rispose così: siamo la somma di tutto quello che è successo prima di noi, di tutto quello che è accaduto davanti ai nostri occhi, di tutto quello che ci è stato fatto, siamo ogni persona, ogni cosa la cui esistenza ci abbia influenzato o che la nostra esistenza abbia influenzato, siamo tutto ciò che accade dopo che non esistiamo più e ciò che non sarebbe accaduto se non fossimo mai esistiti.


[da "Almanya, la mia famiglia va in Germania"]

mercoledì 19 marzo 2014

Ché

Italiano, alle volte, così, d'improvviso, mi pare d'amarti.

venerdì 14 marzo 2014

Ragionando ragionando...

Adoro discutere. Sì, discutere: non parlare per il gusto di mostrare per quale motivo il nostro dentista può godersi un meraviglioso yacht; non litigare per il gusto di scannarsi. Discutere, col piacere di partire da due idee e posizioni ben precise, danzare al ritmo di dialettica ed avvicinarsi, o allontanarsi, chissà. Ma ascoltarsi, rispettarsi e apprendere. La partita è aperta, la domanda fondamentale è "quindi?", orecchie e occhi son protèsi.

Troppe volte ho vinto, senza soddisfazione, per forfait.

[ok, forse sto diventando un'inguaribile stracciacazzi]

domenica 2 marzo 2014

Ipse dixit (2)

- Che importa? La scienza ha raggiunto alcuni risultati meravigliosi, certo, ma io in generale preferirei essere felice che essere esatto e scientifico.
- E siete felice?
- No. E qui casca l'asino, naturalmente.

[da "Guida Galattica per Autostoppisti", Douglas Adams]